Group: •Admin Posts: 13409 Location: Dalla Night Class
Status:
Che cosa sono i Red Data Animal?? I Red Data Animal, chiamati anche animali codice rosso, sono animali che rischiano di estinguersi. Attualmente nel mondo ce ne sono 2580 specie. Le cause sono la loro massiccia cattura da parte degli uomini, oppure la distruzione del loro ambiente naturale.
Gatto Selvatico di Iriomote (Prionailurus Bengalensis Iriomotensis) La femmina è lunga circa 50 cm, testa e torace compresi, la coda è lunga circa 25 cm, il maschio è più grande della femmina. Vive sull'Isola di Iriomote (prefettura di Okinawa, in Giappone). Questa nuova razza di gatto è stata scoperta 72 anni fa e ha sollevato molto scalpore attirando l'attenzione di tutto il mondo. Nel 1967 è stata indicata come patrimonio naturale nazionale. Anche se vivono principalmente a terra, sono molto bravi ad arrampicarsi sugli alberi. Attualmente non ne sopravvivono neanche 100 esemplari, quindi so cerca di proteggerli
Lorichetto Blu Tahitiano (Vini Peruviana) La lunghezza di corpo e testa è 18 cm, le ali sono lunghe circa 11 cm l'una. Vive nelle zone tropicali. E' una specie sorprendente. Pur essendo simile a un parrocchetto che viene utilizzato come animale domestico, ormai non ne sopravvivono più di 1500 o 2000 esemplari. Una sua particolarità è il collo bianco. L'arrvo sull'isola dei falchi, loro nemici naturali, e della malaria sono state indicate come le cause della loro diminuzione.
Neofocena (Neophocaena phocanoides) Dalla testa alla coda è lunga circa 150 cm, il peso è di 40 kg circa. Vive nel mare e nei fiumi dall'Iran al Giappone (oceano indiano e pacifico). La neofocena dall'aria vagamente tonta e carina, che nel 1930 è stata inserita nei patrimoni del Giappone, fa parte della famiglia dei delfini. Però invece di muoversi in branco di solito si sposta in gruppetti di due o tre. Vengono catturate per utilizzarne la carne e l'olio, oppure per impedire che danneggino le reti, per cui il loro numero continua a diminuire,
Scimmia Leonina (Leontopithecus Rosalia) Il corpo è lungo 20-33 cm, mentre la coda è di 20-30 cm, il peso si aggira fra i 600 e gli 800 grammi. E' una piccola scimmia che vive nelle foreste vicino a Rio De Janeiro. Il suo pelo dorato la fa assomigliare a un leone, da cui il suo nome (viene anche chiamate "tamarino dorato"). E' diventata un simbolo della conservazione delle foreste tropicali. Ormai non ne sopravvivono più di 400 esemplari, anche se la popolazione brasiliana si sta impegnando per salvarlo allevando i cuccioli in cattività e adoperandosi per il rimboschimento
Lupo Dal Pelo Grigio (canis lupis) La lunghezza del corpo è fra gli 82 e i 160 cm, pesa fra i 20 e gli 80 kg (per i maschi) e fra i 18 e i 55 (per le femmine). E' il più grande carnivoro della famiglia dei canidi in Eurasia e Nord America. E' molto abile nella caccia e riesce da solo a uccidere cervi o animali più grossi di lui. Siccome capita che attacchi anche l'uomo, e la sua pelliccia viene utilizzata nel commercio, vengono catturati sempre più spesso, e attualmente gli esemplari liberi non vanno oltre i 100mila. Gli esemplari che vivono a nord sono i più grandi
Edited by ~ Lolly Girl} - 8/1/2009, 22:19
Ciauuuu Mogliahhhh, comettai? ** Boh, spero bene u_ù Ti sto rovinando la firma con sta dedica, ma volevo comuqnue salutarti u_ù Il set è figherrimo, anzi tutto quello quello che fai è figherrimo *O* Un baciottone e sappi che ti amuuuu tantissimuuuuuuuu<3 Vavà *-*
Status:
^^
Ciauuuu Mogliahhhh, comettai? ** Boh, spero bene u_ù Ti sto rovinando la firma con sta dedica, ma volevo comuqnue salutarti u_ù Il set è figherrimo, anzi tutto quello quello che fai è figherrimo *O* Un baciottone e sappi che ti amuuuu tantissimuuuuuuuu<3 Vavà *-*
iu un po' di queste cose le sapevo xk studio gli animali.........però questa descrizione ha arricchito le mie conoscenze...... detesto quando gli animali vengono uccisi della pelliccia del lupo se ne potrebbe fare a meno,il commercio esiste scambiare giacchee sintentike non dovrebbe essere un problema
Al mio 3 esprimete un desiderio........1..............2.........3..............ESPRIMI!!!!!!!!!!!! Adesso copia e incollalo nella tua firma entro 10 minuti...così il tuo desiderio si avverirà!!!!!!!!!!!!
Group: •Pam Posts: 2022 Location: ..Un inferno senza via di uscita..
Status:
io di queste cose sapevo solo del lupo e della neofacena (amo gli animali acquatici)anche perchè c'è una mia amica che odia le pellicce e mi fa una testa così dalla mattina alla sera(anche se io la penso perfettamente come lei) comunque molto interessante...bravissima liz
Ero sempre pronta a piangere ed arrendermi stavo quasi per prendere la via sbagliata ma tu .... Tu mi hai mostrato la direzione. Ero sempre dietro di te rincorrendoti Cercando di raggiungerti Volevo solo camminare con te Volevo stare con te Tu mia hai cambiata! Il tuo sorriso mi ha salvata! Quindi non ho paura di morire per te Perchè io... Ti Amo !
Status:
Glashie ^w^ La scimmia leonina non si legge xD meglio che cambi il colore xD
Group: •Pam Posts: 2022 Location: ..Un inferno senza via di uscita..
Status:
adesso va meglio ...blava ^__^
Ero sempre pronta a piangere ed arrendermi stavo quasi per prendere la via sbagliata ma tu .... Tu mi hai mostrato la direzione. Ero sempre dietro di te rincorrendoti Cercando di raggiungerti Volevo solo camminare con te Volevo stare con te Tu mia hai cambiata! Il tuo sorriso mi ha salvata! Quindi non ho paura di morire per te Perchè io... Ti Amo !
Al mio 3 esprimete un desiderio........1..............2.........3..............ESPRIMI!!!!!!!!!!!! Adesso copia e incollalo nella tua firma entro 10 minuti...così il tuo desiderio si avverirà!!!!!!!!!!!!
Status:
^^